I corsi sulla sicurezza per lavoratori, dirigenti, preposti e RSPP formano i partecipanti sui fondamenti della sicurezza sul lavoro e sono obbligatori

Corso di Formazione Preposti

courseimage

Il corso è rivolto ai dirigenti, definiti dall’art.2, comma 1, lettera d) del D.Lgs. 81/08, in riferimento a quanto previsto all’art.37, comma 7 del D.lgs.81/08. 
La formazione prevista dall’accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 ha una durata minima di 16 ore ed strutturata in 4 moduli:

  • 1 giuridico-normativo
  • 2 gestione ed organizzazione della sicurezza
  • 3 individuazione e valutazione dei rischi
  • 4 comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori

Al termine del corso, superato positivamente, viene rilasciato un attestato di frequenza.

Non sono previsti crediti formativi.


courseimage

Il corso è destinato a tutti i lavoratori impiegati in  azienda ai sensi dell'art 37 comma 2 del Dlgs 81/08 e disciplinato nei contenuti dall'Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/12.  

Vengono considerati lavoratori a rischio basso tutti i lavoratori delle aziende dei settori commercio, uffici e servizi, artigianato e turismo.

La durata del corso è di 4 ore.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

Non sono previsti crediti formativi.


courseimage

L'obiettivo del corso è di fornire una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza con particolare riferimento a concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti e doveri dei vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo, assistenza.

La durata del corso è di 4 ore.

Al termine del corso, superato positivamente, viene rilasciato un attestato di frequenza con le modalità che verranno indicate.

Il costo del corso è di 35 euro + iva

courseimage