I corsi di aggiornamento in elearning per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP e ASPP fondamentali per mantenersi al passo con le novità normative sulla sicurezza sul lavoro

Corso di aggiornamento per Preposti

courseimage

Per i dirigenti, come indicato al comma 7 dell’articolo 37 del D.Lgs 81/08, è previsto un aggiornamento quinquennale, con durata minima di 6 ore,  in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

In conformità a quanto previsto dall’accordo Stato Regioni del 21/12/2011 gli argomenti trattati durante il corso sono:

aggiornamento - approfondimento giuridico/normativo

aggiornamento – approfondimento su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda

aggiornamento – approfondimento tecnico su fonti di rischio, rischi specifici e misure di prevenzione

La durata del corso è di 6 ore e si sviluppa in 3 sessioni da 2 ore ciascuna. Al termine di ogni sessione è previsto un test da superare per poter accedere alla sessione successiva.

Al termine della formazione viene rilasciato un attestato di frequenza.

Non sono previsti crediti formativi.


courseimage

Per i lavoratori è previsto un aggiornamento quinquennale, di durata minima di 6 ore, per tutti e tre i livelli di rischio individuati (basso, medio, alto)
Il presente corso è destinato a tutti i lavoratori ai sensi dell'art 37 del Dlgs 81/08 e disciplinato nei contenuti dall'Accordo Stato Regioni 21 dicembre 2011 e s.m.i..  

Il corso di aggiornamento riguarda approfondimenti giuridico normativi, aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali possono essere esposti i lavoratori e sulle fonti di rischio e relative misure di prevenzione, aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza.

E' un corso di aggiornamento

La durata del corso è di 6 ore.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

Non sono previsti crediti formativi.


courseimage